detto Ferrante Anguissola - E la voce va - VINILE 33 giri
“E La Voce Va” (Terzo Millennio Records), l'ultimo disco del più veterano dei cantautori contemporanei, Detto Ferrante Anguissola.
“È La Voce Va” è un disco che racconta le bellezze della vita, i ricordi e le gioie vissute in questi 90 anni dell’artista. L’album contiene brani scritti in quasi un secolo ed è fortemente legato all’elemento dell’acqua e alla vela, uno dei suoi grandi hobby.
Questa la tracklist di “E La Voce Va”: “Mar Mediterraneo”, “Incontro”, “Risacca”, “Requiem per un marinaio ombra”, “Chissà”, “Piazza Mirabello”, “Sinfonia di Mare”, “Blues dei Pioppi”, “I Fiumi di Lombardia”.
La coerenza è uno degli attributi più importanti per un artista e certamente non manca a detto Ferrante Anguissola. Classe 1932, nessuna intenzione di fermarsi. E cosa c’è di più coerente per un cantante della vecchia guardia di un vinile?
A due anni di distanza dall’uscita di “E la voce va” (Terzo Millennio), il cantautore di origine piacentina ha deciso di realizzare la versione 33 giri dell’album. Una qualità del suono più fedele e più avvolgente, che rende la musica di detto Ferrante ancora più calda, permettendoci di salpare dentro il mondo con la sua voce.